solidarietà al perla nera

Dopo anni di attività, dopo aver ristrutturato il locale abbandonato e fatiscente, arriva la minaccia di sgombero.

Gli occupanti del Perla Nera sono minacciati dalle istituzioni, impegnatissime a sostenere gli interessi della speculazione. Non esitano persino a chiedere soldi.

In questa situazione grottesca si trova il Perla Nera, i cui occupanti portano con sé la storia pluridecennale delle occupazioni ad Alessandria, da villa Guerci al Forte Guercio, fino al Perla nera. Una storia mobile che inizia con azione diretta e prosegue con autogestione, autoproduzione, iniziative creative e culturali di alto livello. Ma c’è chi vorrebbe cancellarla.

Fortunatamente le iniziative del Perla Nera sono conosciute e non solo negli ambienti alternativi e antagonisti. Il Perla Nera può così contare su una forte solidarietà diffusa, che ora comincia a manifestarsi, ma potrebbe prendere toni molto più accesi se lo spazio fosse realmente attaccato.

Tutta la nostra solidarietà va al Perla Nera e a coloro che lo fanno vivere, con i quali rivendichiamo una forte affinità pur nelle diversità dei percorsi.

 

Tutte e tutti in piazza Marconi ad Alessandria sabato 13 ottobre alle ore 15.00 a sostegno del perla nera, spazio di libertà!

 

 

Fenix volante